Sony Xperia Z e Sony Xperia S, novità sull’aggiornamento Android


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia S
Sony Xperia S

Il Sony Xperia Z ed il Sony Xperia S stanno fronteggiando alcune novità piuttosto interessanti, per quanto concerne l’aggiornamento del sistema operativo. Nel primo caso, più in particolare, gli utenti sono in attesa di comunicazioni ufficiali sui tempi di rilascio di Android 4.3, considerando che dal Giappone ancora non sono pervenuti segnali positivi sotto questo punto di vista.

Allo stesso tempo, però, il Sony Xperia Z ha avuto modo di toccare con mano un nuovo update ufficiale, con il firmware 10.3.1.A.2.74, che tuttavia mantiene invariata la versione del sistema operativo, ma che allo stesso tempo dovrebbe generare un discreto miglioramento delle performance per il dispositivo.

Passando al Sony Xperia S, invece, è particolarmente interessante un recente articolo del sito idroidspace.com, che si è soffermato sulle tre ROM più performanti per il device, basate ovviamente sul sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2.

Stiamo parlando della cosiddetta SlimROMs, senza dimenticare la PACman ROM, e quella per il Sony Xperia Z, che risulta pienamente compatibile con lo stesso Sony Xperia S.

Insomma, in entrambi i casi le alternative software non mancano, in attesa che l’azienda renda disponibili nuovi aggiornamenti ufficiali.