Fotocamera dell’iPad 5, ecco le probabili caratteristiche


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5, al pari dell’altro tablet che Apple si appresta a lanciare sul mecato, vale a dire l’iPad mini 2, potrebbe essere caratterizzato da una fotocamera da 8 megapixel, la stessa che Apple ha deciso di montare a bordo del nuovo iPhone 5S.

E’ quanto riporta in queste ore una fonte del calibro del Mirror (la divisione UK per la cronaca), che ribadisce la più che probabile dotazione dello scanner per il riconoscimento delle impronte digitali. Se da un lato va detto che gran parte degli smartphone Android di fascia alta sono ormai arrivati a quota 13 megapixel, allo stesso non va trascurato il probabile passo in avanti rispetto a quanto è stato possibile riscontrare sia con il vecchio iPad 4, sia con l’iPad mini di prima generazione.

 

In entrambi i casi, infatti, Apple non è stata in grado di andare oltre i 5 megapixel dal punto di vista della fotocamera.  Sulla stessa lunghezza d’onda Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, che raramente in passato si è sbagliato sulle caratteristiche dei modelli realizzati dal brand di Cupertino, poco prima del loro lancio sul mercato.

Sarà questa la fotocamera del nuovo iPad 5?