Annullato Hannibal? No,solo rimandato alla prossima settimana.Brava Mediaset


INTERAZIONI: 7
Hannibal

Ieri sera Mediaset, tramite twitter, ha comunicato il rinvio della puntata di Hannibal, attesissima dai numerosi fan che la serie ha già collezionato in Italia, a causa dei tragici accadimenti di Lampedusa. In realtà ad essere modificato è stato un po’ tutto il palinsesto non solo delle reti Mediaset ma anche della Rai.

 

 

Rai 3 ha mandato in onda un film molto attuale e commovente, Terraferma, basato proprio sulla storia dei profughi che scappano disperatamente dai territori di guerra alla ricerca di un po’ di pace, per andare, invece, incontro alla morte.
Al posto di Hannibal Italia 1 ha mandato in onda Spiderman, un film leggero e comprendiamo la scelta di voler offrire una proposta “spensierata” in un contesto in cui, tra trasmissioni in diretta e dibattiti politici, si parlava della tragedia di Lampedusa.
Brava Mediaset, la scelta ci è piaciuta, l’abbiamo apprezzata in segno di rispetto per tanto dolore che si sarebbe dovuto evitare.Delusione, invece, per i commenti di alcuni telespettatori che, a dispetto di quanto il buon senso possa suggerire, non hanno apprezzato la decisione vedendosi defraudatati della loro puntata senza che ce ne fosse una buona ragione.

L’appuntamento è per il prossimo giovedì,solita ora, solito canale.