Prezzo iPhone 5 in calo più dell’iPhone 4S: il peggior malafonino degli ultimi 2 anni


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

Il prezzo dell’iPhone 5 come degli altri melafonini è un punto di forza per Apple. Il valore riconosciuto nel tempo dei device una garanzia per gli utenti che sanno bene, potranno rivendere, senza problemi il loro iPhone, anche negli anni.

Un recente studio, tuttavia, pubblicato da Idealo.it confronta il calo del prezzo dell’iPhone 5 rispetto a quello dell’iPhone 4S, notando una differenza, seppur non abissale, comunque significativa. L’edizione 2012 del device avrebbe subito una svalutazione più repentina, complice, forse, la concorrenza più agguerrita.

Come potete vedere nello specchietto relativo al confronto del prezzo tra iPhone 5 e iPhone 4S, sebbene il primo abbia risposto egregiamente nei primi sei mesi dal lancio dagli attacchi del mercato a distanza di 9 mesi dalla sua presentazione ha subito il danno maggiore. La situazione è la stessa, all’estero come in Italia, ma la riduzione più corposa del valore si è avuta, appunto ,entro i nostri confini con un -21.43%.

La notizia può, certo, far piacere agli acquirenti attuali di un iPhone 5, consapevoli a questo punto che, acquistare il melafonino, ora, sarà garantito il miglior risparmio possibile ed è logico, è presumibile, si continui alla stessa strada, proprio a seguito del lancio di iPhone 5S e 5C.

C’è solo da sperare, tuttavia, che la nuova tendenza di calo del prezzo dell’iPhone 5 non investa anche i nuovissimi melafonini, non ancora arrivati in Italia ma che  destano, come è noto, un interesse crescente. Staremo a vedere.

iPhone 5 vs iPhone 4S