Nexus 5 a soli 30 euro in più del Nexus 4 in Italia: giustificato ma non con quella fotocamera


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Sul prezzo del Nexus 5, oggi, finalmente, abbiamo un riscontro oggettivo proveniente dalla stampa estera. Ci riferiamo all’ultima dichiarazione di TechRadar che cita fonti anonime vicine alla stessa Mountain View, le quali avrebbero fornito informazioni dettagliate sul costo del prossimo googlefonino.

Ebbene il prezzo del Nexus 5 dovrebbe essere 275 sterline: la conversione esatta in euro per l’Italia sarebbe, insomma, 329 euro, ossia 30 euro in più dell’attuale Nexus 4, tutto sommato un giusto compromesso considerando l’hardware dell’imminente device.

Come più volte ribadito, infatti, il prezzo del Nexus 5, se confermato come negli ultimi rumors appena citati, a nostro avviso, avrebbe più di un motivo per essere giustificato: ci riferiamo alle caratteristiche certe del nuovo top di gamma, ossia un display da 5 pollici Full HD a 443 ppi, processore Snapdragon 800 a 2,3 GHz e GPU Adreno 330 per 2 GB di RAM.

Una sola nota stonata: il prezzo del Nexus 5 potrebbe non essere digerito da chi si attende da questo telefono una fotocamera migliore del Nexus 4. Sempre secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Google tornerà su una fotocamera da 8 MP di cui non si da per certa neanche la presenza dello stabilizzatore ottico. Una grande pecca, questa, senza alcun dubbio.

Considerando che il prezzo base del Nexus 5 da 16 GB sarà, appunto, 329 euro possiamo immaginare che la versione successiva da 32 GB abbia un costo di 399 euro: il 14 ottobre, il mistero dovrebbe essere, finalmente, svelato.