Differenze tra Nexus 5 e Nexus 4: il nuovo entusiasma ma non su tutto


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5 è un device di cui sappiamo, oramai tutto. Archiviato il Nexus 4, nelle ultime ore, sono state confermate, ancora una volta, le specifiche tecniche del googlefonino atteso, oramai, con quasi assoluta certezza, per il 14 ottobre, insieme anche al sistema operativo Android 4.4.

Il sito italiano Androidworld, grazie ai file di log del futuro Nexus 5, ha pubblicato le caratteristiche tecniche del device che, in questo articolo, metteremo a confronto con l’attuale Nexus 4 per comprendere i progressi ompiuti nella progettazione ad opera di Google.

Il Nexus 5 avrà uno schermo da 4. 97 pollici Full HD a 442 ppi: un deciso passo in avanti rispetto ai 4.7 pollici del display del Nexus 4 a 320 ppi.  Sotto la scocca, il Nexus 5 sarà dotato di un motore di tutto rispetto, ossia un Qualcomm Snapdragon 800 a 2,3 GHz. L’attuale googlefonino, al contrario possiede un Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz.

Continuando con le specifiche, sulla RAM, il Nexus 5 non migliora rispetto al Nexus 4: entrambi si fermano a 2 GB di RAM. Per la memoria interna, per l’imminente melafonino è stata confermata solo la versione da 16 GB ma, di certo, sarà stato previsto almeno un modello successivo. L’opzione, ora più che mai, è necessaria dopo che l’attuale googlefonino ha  potuto contare solo su due versioni da 8 e 16 GB. Nessun punto di svolta, ancora, neanche per la fotocamera: come il Nexus 4, anche il Nexus 5 dovrebbe averne una da 8 MP.

Insomma, sembrerebbe proprio, secondo le ultime indiscrezioni che il Nexus 5 presenterà un indiscutibile superiorità per processore e display ma sarà un pò meno performante per fotocamera e memoria RAM. Per un giudizio definitivo, è chiaro, aspetteremo la presentazione ufficiale che sembra proprio alle porte.