Futuro aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance: un segnale importante dal Galaxy S2


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, come ormai noto, è fermo alla versione di Android 4.1.2 con gli indubbi problemi riscontrati da un numero notevole di possessori del device che si trovano a scontrarsi con crash improvvisi, scarsa durata della batteria e molto altro ancora.

Per questo, oramai da mesi, la speranza di molti è che l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance possa continuare, se non con un semplice bug fix, magari con ulteriore update che porti lo smartphone alle versioni successive di Android.

Le specifiche tecniche del Samsung Galaxy S Advance, consentirebbero, addirittura, il passaggio al prossimo Android 4.4 ma dell’aggiornamento, almeno fino ad ora, nessuna traccia e dopo quanto accaduto nelle ultime ore per un collega illustre come il Samsung Galaxy S2, le speranze si affievoliscono ancora di più.

Se l’aggiornamento ulteriore del Samsung Galaxy S advance è in forse, quello per l’ex top di gamma sembra essere definitivamente bloccato. Nelle ultime ore, infatti, SamMobile ha comunicato che l’azienda sudcoreana ha bloccato lo sviluppo di nuovi update per questo telefono e anche per il Samsung Galaxy Note.

A questo punto, la domanda è più che lecita: come potrebbe esserci un aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance se, al contrario, per il Galaxy S2 dall’indubbio successo planetario, si è deciso di non andare oltre? A tal proposito, sarebbe opportuno che Samsung, prima ancora della fonte non ufficiale SamMobile, facesse chiarezza.

Come al solito non mancheremo di tenere sotto controllo la questione aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance considerando che la stessa release Android 4.1.2, in Italia, manca ancora per il modello senza NFC Tim, 3 Italia e Wind e per i modelli NFC no brand, Vodafone, 3 Italia e Wind.