Nexus 5 supererà tutti i top di gamma tranne uno e al prezzo più basso


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5 stupirà e non poco per la sue caratteristiche hardware: ci riferiamo al processore che dovrebbe stupire per potenza e prestazioni tanto da superare molti top di gamma e questo ad un prezzo davvero concorrenziale. A tal proposito, nelle ultime ore, sono apparsi dei nuovi benchmark che farebbero giustizia al googlefonino.

Benchè il Nexus 5 non sia ancora stato presentato, i test si rifanno a quelle che dovrebbero essere due caratteristiche certe del device, ossia il processore Qualcomm Snapdragon 800 e come sostegno una GPU Adreno 330 GPU. Non male, davvero, considerando anche, come da tradizione Google, il costo “medio” del device.

Ebbene, nell’ultimo benchmark GFXBench, il Nexus 5 se la cava alla grande rispetto ai suoi competitors e per potenza dell suo processore si colloca davanti a device del calibro del Samsung Galaxy S4, SonyXperia Z1, LG G2, HTC One e iPhone 5. L’unico ad ottenere eguale punteggio, rispetto al googlefonino è, invece, il nuovissimo iPhone 5S che, come sappiamo, monta un chip A7 a 64 bit.

Ottimo risulato, insomma, per il Nexus 5 che è ancora più positivo se pensiamo che, ad esempio, l’iPhone 5S nella sua versione base da 16 GB costa 699 euro, mentre il Nexus 5 non dovrebbe superare il costo di 400 euro e soprattutto in Italia, sarà disponibile fin da subito grazie al nuovo Play Store.

Per quanto, in questa fase, i risultati dei bechmark vadano presi con le pinze, è indubbio che stando così le cose, il Nexus 5 abbia un grosso punto a favore rispetto a tutti i suoi rivali: massima potenza al minor prezzo possibile. Vi interesserebbe un device così?