Bug iOS 7 più comuni su iPad Mini, iPad 4 e iPad 3: fix emersi


INTERAZIONI: 8
iPad Mini

I bug iOS 7 su iPad Mini, iPad 4 e iPad 3 sono talmente tanti che gli utenti potrebbero anche perdersi. Per far sì si tenga traccia di tutti i possibili problemi, abbiamo preparato per voi un elenco con problemi e fix.

Nel caso in cui i vostri iDevice facciano capricci con Wi-Fi e Bluetooth, un po’ come avvenuto con iOS 6.1.3, potreste provare ad impostarli in modalità aereo, e poi seguire il percorso ‘Impostazioni>Generali>Ripristina>Ripristina impostazioni di rete’, od in alternativa provare a ripristinare il vostro dispositivo alle condizioni di fabbrica (non prima di aver effettuato un backup dei dati personali).

Per i lag riscontrati alla tastiera, andare in ‘Impostazioni>iCloud>Documenti e dati’, e switchare su ‘OFF’. Se iTunes contini a bloccarsi, toccare due volte il tasto Home, chiudere iTunes Store se presente nell’elenco. Ora andare in ‘Impostazioni>iTunes e App Store’, cliccare sul proprio Apple ID, ed uscire. Rientrare ed aprire lo store, che dovrebbe aver ripreso a funzionare.

Problemi su iPad Mini, iPad 4 e iPad 3 con FaceTime ed iMessage? Innanzitutto, spegnere entrambe le applicazioni, e riaccenderle nel menù impostazioni. In alternativa, disattivare la connessione dati e connettersi ad Internet tramite Wi-Fi. Andare in ‘Impostazioni>Generali>Ripristina>Ripristina impostazioni di rete’. A questo punto la situazione potrebbe essersi risolta.

Molti utenti hanno riscontrato problemi con alcune caselle di posta elettronica, che vanno continuamente in logout. Per porre un freno al problema, potreste provare a disabilitare l’aggiornamento delle apps in background, andando in ‘Impostazioni>Generali>Sfondo App Refresh’.

Per i problemi relativi alla durata della batteria su iPad Mini, iPad 4 e iPad 3, vi rimandiamo all’articolo appositamente redatto. Fateci sapere com’è andata.