Vendite del Nexus 5 in Italia a partire dal 30 ottobre: parola di Amazon


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5, sembra ormai certo, verrà presentato in un evento Google del 14 ottobre: per quanto la data non sia stata ufficializzata, la prossima presentazione del googlefonino non potrà certo tardare anche perchè legata, inesorabilmente, a quella della sua commercializzazione.

Le vendite del Nexus 5, infatti, inizieranno, secondo quanto stiamo per dirvi, solo un paio di settimane dopo, ossia il 30 ottobre, data non citata a caso ma fornita consapevolmente o inconsapevolmente dal noto sito di e-commerce Amazon.

Più del Nexus 5, infatti, su Amazon, ormai da diversi giorni, sono presenti una serie di accessori per il nuovo top di gamma Google prodotti da Spigen. ci riferiamo a cover e pellicole protettive, la cui disponibilità per la spedizione  è stataconfermata nelle ultime ore per il 30 ottobre.

Che gli accessori del Nexus 5 escano prima del device stesso è alquanto improbabile. Che, piuttosto, le due uscite siano contestuali è molto piùlogico e lascia ben sperare i sostenitori dei device Google italiani, particolarmente interessati alla questione, soprattutto dopo il lancio del Play Store italiano dove, attualmente, è disponibile solo il Nexus 7

Sul prezzo, in Italia, del Nexus 5 ci siamo già dilungati, ipotizzando, senza particolari difficoltà che le eventuali due versioni del telefono da 16 e 32 GB non supereranno i 400 euro. Un tentativo, quello di Google, di restare posizionato in un segmento di mercato percepito come “middle-cost” e dunque più appetibile.

Visto il presunto lancio commerciale dell’iPhone 5S in Italia proprio ad ottobre, anche con il Nexus 5, il prossimo mese si candida ad essere il più caldo dell’anno, per concentrazione di uscite hi-tech. Non dimentichiamo, infatti, nel gran calderone anche il phablet Samsung Galaxy Note 3 rilasciato oggi in molti paesi del mondo. A voi la scelta.