Tasto Home dell’iPad 5, conferma sui materiali utilizzati


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5 potrebbe essere caratterizzato dalla tecnologia incentrata sulla lettura delle impronte digitali. Abbiamo già affrontato l’argomento un paio di settimane fa, ma adesso Digitimes ha riportato all’attenzione degli utenti un altro aspetto sul quale vale la pena concentrarsi, vale a dire le caratteristiche del tasto Home del device.

Nello specifico, è tornata di moda l’ipotesi di un tasto in vetro di zaffiro. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate dai fatti, il brand di Cupertino allora punterà sulla continuità, considerando che il materiale ha già avuto un ruolo molto importante per quanto concerne l’iPhone 5, senza dimenticare il ruolo ricoperto di recente da questa soluzione, a proposito proprio del riconoscimento delle impronte digitali.

Per quanto riguarda la presentazione del dispositivo, invece, sono insistenti le voci che prevedono l’appuntamento con la stampa entro la metà del mese di ottobre, probabilmente a poche ore di distanza dall’evento con il quale potremo scoprire le caratteristiche del Nexus 10 di seconda generazione.

Insomma, tutti coloro che intendono acquistare un tablet di fascia alta, potrebbero essere costretti a dover scegliere tra due dispositivi diametralmente opposti entro tre settimane, con l’iPad 5 già attesissimo tra i fan Apple.