Bug iOS 7 su iPad Mini e iPad 4: metodo per downgrade ad iOS 6.1.3


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

I bug iOS 7 su iPad Mini e iPad 4 attanagliano i possessori, ormai disperati di aver optato per l’aggiornamento.

Chi per mancato apprezzamento del restyling grafico, chi per la presenza di difetti troppo invasivi, tanti sono quelli che opterebbero subito per il downgrade ad iOS 6.1.3. Ma è possibile farlo? La risposta sarebbe no se non fosse per un interessante metodo portato alla luce da 9to5mac. Eccolo a seguire.

Innanzitutto serve capire se la versione firmware cui si desidera tornare è stata approvata ad Apple. Difatti, anche se ancora per pochissimo, esistono ancora vecchie build di iOS in fase di approvazione. Voi dovrete approfittare di questo, ed effettuare il downgrade in tempi strettissimi.

Per capire se esiste questa possibilità, dovrete reindirizzarvi a questa pagina, scegliere il dispositivo in questione, e verificare quale delle versioni presenti è segnato da una spunta verde (solo a queste condizioni sarà possibile il downgrade). In tal caso, potrete mettere le mani sull’IPSW per il firmware.

Cliccare poi su download per scaricarlo. Aprire iTunes, collegare iPad Mini e iPad 4 al PC, tenere premuto il tasto ‘Opzione’, o ‘Shift’ con Windows. Cliccare su ripristina, selezionare il file IPSW. iTunes inoltrerà la richiesta ad Apple, che sarà poi approvata. Una volta fatto questo, ripristinare il backup dei vostri dati, ed avviare la sincronizzazione delle applicazioni. iOS 7 non sarà che un lontano ricordo, almeno fino a che vorrete. Proverete questo metodo su iPad Mini e iPad 4?