iOS 7 su iPhone 4S molto meglio che su iPad Mini e iPad 4


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

Sarete stupiti di sapere che iOS 7 funge meglio su iPhone 4S che sui più recenti iPad Mini e iPad 4.

Sappiamo, infatti, che sui due tablet il nuovo aggiornamento ha recato non poche difficoltà di utilizzo, bug persistenti che stanno letteralmente facendo impazzire i possessori. Tra questi, segnaliamo lag ed impuntamenti, impossibilità di digitazione, crash improvvisi delle applicazioni, problemi di apertura di iMessage e FaceTime e scomparsa di AirPlay.

Con il vecchio iPhone nulla di tutto questo, salvo casi sporadici. Dopo una settimana di utilizzo, molti possessori si son detti soddisfatti del risultato. Nessun ritardo durante la navigazione dei vari menù, o nell’avvio e chiusura delle apps, e niente bug nella digitazione di e-mail e messaggi (almeno nella maggior parte dei casi).

L’aggiornamento non avrebbe inciso nemmeno sulla durata della batteria, rimasta invariata rispetto ad iOS 6. Un utente medio, senza troppe pretese, è riuscito ad arrivare persino a 36 ore prima di rimettere in carica il melafonino.

Molto interessante, inoltre, apprendere della presenza di tanti filtri fotografici su iPhone 4S, raggiungibili toccando i tre cerchi che vedrete in basso a destra nell’applicazione fotocamera. Da cosa credete possa dipendere questo dislivello tra il vecchio dispositivo, iPad Mini e iPad 4? Apple ci metterà sicuramente una pezza.