Il più fragile è il Samsung Galaxy S4: video di Square Trade ma nella realtà?


INTERAZIONI: 16
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 non sarebbe il top di gamma più resistente del momento: non possiamo non prendere in considerazione, infatti, gli ultimi test condotti da Square Trade che indicano proprio questo device come il più incline a rotture, in una rosa di concorrenti di eguale segmento di mercato.

Le prove affrontate dal Samsung Galaxy S4, come pure dagli altri device, sono state molteplici: ci riferiamo alla caduta da 5 metri di altezza me anche l’immersione per 10 secondi in acqua: tutti test effettuati con l’ausilio di robot per garantire pari condizioni  a tutti i competitor.

Ebbene, il Samsung Galaxy S4 è stato il peggiore della lista che include l’iPhone 5, i nuovissimi iPhone 5S e 5C e il Moto X, ottenendo un punteggio pari a 7: secondo il metodo di valutazione di Square Trade, ogni telefono viene valutato in termini di resistenza, con un valore da 1  a 10, più il punteggio di avvicina al 10, maggiore è la possibilità che il device rimanga incolume da cadute di ogni tipo.

Oltre il Samsung Galaxy S4, per la cronaca, l’iPhone 5 ottiene 5 punti, l’iPhone 5S, 5.5 e l’iPhone 5C, 6 punti. Il migliore di tutti, forse a sorpresa, è il Moto X con 4.5 punti. Nel video al termine dell’articolo, potrete vedere proprio i risultati di questi test e in particolare, verificare gli effetti del device.

Dal filmato alla realtà, tuttavia, vorremmo conoscere la vostra esperienza personale sulla questione distruttibilità/indistruttibilità del vostro Samsiung Galaxy S4. Siete stati protagonisti di episodi di rottura dello schermo o altra componente e quale è stata, successivamente, la risposta dell’assistenza?