Bug batteria iOS 7 su iPad Mini, iPad 4 e iPad 3: consigli e soluzioni


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

Bug batteria persistenti da iOS 7 su iPad Mini, iPad 4 e iPad 3. Le prime impressioni sembrerebbero queste, anche se è impossibile al momento parlare per partito preso. Servirà prima fare 3 o 4 cicli completi di ricarica per potersi esprimere in merito.

Nel frattempo, vi daremo qualche indicazione per ottimizzare al meglio la durata della batteria sui dispositivi già aggiornati.

Sappiamo che con iOS 7 l’interfaccia grafica gode di un effetto 3D di grande dinamismo. Le icone, difatti, si modificano a seconda dell’inclinazione del terminale attraverso l’utilizzo congiunto di accelerometro e giroscopio. Ciò, naturalmente, comporta un forte dispendio energico, che potremo limitare disattivando la feature così: Impostazioni>Generali>Accessibilità>Ridurre il movimento.

Per raggiungere i nostri scopi, potremo anche disattivare la funzione di aggiornamento automatico delle apps, seguendo il percorso Impostazioni>Generali>iTunes Store>Aggiornamenti. In tal modo sarete voi a decidere quale delle applicazioni aggiornare manualmente, e quale no su iPad Mini, iPad 4 e iPad 3.

Un’altra cosa da fare è sicuramente bloccare le animazioni andando in Impostazioni>Sfondi e luminosità>Scegli sfondo. Così facendo, sarà possibile prolungare la durata della batteria fino a livelli accettabili. Voi quanti altri bug avete riscontrato su iPad Mini, iPad 4 e iPad 3 in seguito all’aggiornamento ad iOS 7? Fatecelo sapere.