Bug iOS 7 risolti così su iPad Mini, iPad 4 e iPad 3: provare per credere


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

I bug iOS 7 continuano ad imperversare su iPad Mini, iPad 4 e iPad 3, così come sugli iPhone, sul vecchio iPad 2 sull’iPod di quinta generazione.

Crash improvvisi delle applicazioni, lentezza di digitazione e crollo della durata della batteria sono solo tre dei tanti problemi che affliggono i possessori degli iDevice aggiornati.

C’è un metodo per correre ai ripari? Parerebbe di sì. Stando a quanto suggerito dai nostri lettori, per mettere le ali ai modelli sopra citati basta ripristinarli ‘come nuovo iPad’ da iTunes (preferibilmente aggiornato all’ultima release), e non via backup.

Per prima cosa, bisogna effettuare il salvataggio dei propri dati tramite iCloud, poi selezionare la voce ‘Ripristino’ e ‘Ripristina come nuovo iPad’. Fatto questo, otterrete un firmware stabile e pulito, con stabilità e reattività rinnovate, e maggiore durata della batteria.

Da questo momento, potrete ripristinare i vostri dati da iCloud, ed effettuare il download delle applicazioni desiderate (che consigliamo di aggiornare sempre perché funzionino bene con il nuovo OS).

Compiendo queste operazioni, iPad Mini, iPad 4 e iPad 3 torneranno come nuovi, e potrete soltanto godervi le novità proposte da iOS 7 senza dovervi più stare a preoccupare di nulla. Fateci sapere com’è andata.