Video mostra le dimensioni dell’iPad 5: in Italia a partire dal 25 ottobre?


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

Dell’iPad 5 si è detto moltissimo in questi mesi e ancor di più ora che stiamo addentrandoci in ottobre, mese in cui il lancio del tablet dovrebbe avvenire per la gioia di tutti i fan di Cupertino che già ai settembre hanno potuto assistere alla presentazione di  iPhone 5S e iPhone 5C.

L‘iPad 5, nel video che vi proponiamo in questo articolo, ad esempio viene messo a confronto con l’attuale iPad in commercio e l’iPad Mini: prendendo a campione quella che dovrebbe essere la scocca posteriore del futuro tablet, infatti, possiamo dedurre delle informazioni importanti.

L‘iPad 5, come già raccontato, pur mantenendo un display da 9.7 pollici, rispetto al suo predecessore, dovrebbe essere ben più compatto grazie alla lunetta ristretta, ma anche lo spessore dovrebbe essere il più sottile di sempre, rappresentando un’unicum della categoria.

Prima di lasciarvi al video sul futuro iPad 5, doverosa è una precisazione sul giorno di lancio del device. Piovono conferme, infatti, su un possibile nuovo evento Apple il 15 ottobre, ossia un giorno dopo la presentazione, da parte di Google, anche questa ancora non ufficializzata del Nexus 5 e di Android 4.4.

Di conseguenza, l’iPad 5 dovrebbe essere commercializzato già il 25 ottobre, facendo fede alla tradizione Apple di lanciare nei negozi i suoi device il venerdì successivo alla settimana dell’evento lancio. Lo schema, tra l’altro è stato rispettato, anche se solo per un numero ristretto di paesi, anche per l’iPhone 5S e 5C.

Insomma, manca poco al nuovo iPad 5: sulla base dei primi rumors, pensate di comprarlo?