Alle 19 iOS 7 su iPhone 5: come procedere all’aggiornamento via OTA e con iTunes


INTERAZIONI: 7
iOS 7
iOS 7

iOS 7 su iPhone 5, ormai è certo, arriverà alle ore 19 in Italia. L’annuncio ufficiale del  10 settembre del lancio, nella giornata di oggi,  del nuovo sistema operativo da parte di Apple,  tra poche ore, si concretizzerà non solo sull’ultimo melafonino ma anche sui precedenti modelli  iPhone 4 e 4s, tutti i tablet di Cupertino  a partire dall’iPad 2 e  su iPod di quinta generazione.

Mancano, dunque, all’incirca 6 ore all’avvento di iOS 7 sul vostro iPhone 5 e per questo motivo, abbiamo deciso di fornirvi una pratica guida che non vi colga impreparati per l’aggiornamento di questa sera.

iOS 7 può essere installato sul vostro iPhone 5 in due modalità, via OTA, direttamente tramite il vostro device o con  iTunes, Per la prima modalità, bisogna accertarvi che il vostro telefono sia collegato all’alimentazione e che, per la gran mole di dati che saranno scaricati, che il vostro melafonino sia collegato nche ad una rete wi-Fi.

Di qui, la procedura per iOS 7 su iPhone 5 è semplicissima, seguendo questo percorso: Impostazioni>Generali>Aggiornamento Software. A partire dalle 19: come indicato, in questa schermata, appunto, dovrebbe essere disponibile proprio il nuovo firmware per cui effettuare il download. Al termine, sempre attraverso una procedura guidata, si passerà all’installazione.

L’altro percorso per ottenere iOS 7 su iTunes, poi, riguarda iTunes: dopo aver avviato iTunes, è necessario selezionare il vostro dispositivo nella colonna dei device attivi e di seguito, procedere con il comando  “Verifica aggiornamenti”. Anche in questo caso, il programma, rileverà il nuovo firmware, chiedendo conferma per il downoload e l’installazione.

E voi siete in trepidante attesa per iOS 7 su iPhone 5? Cosa vi asoettate dal nuovo firmware?