5 problemi di iPhone 5S per preferire iPhone 5 o iPhone 4S


INTERAZIONI: 17
iPhone 5

iPhone 5S si identifica come il modello premium della mela, andando direttamente a sostituire iPhone 5 in cima alla lista dei desideri degli estimatori. Ma conviene davvero comprarlo, o sarebbe meglio aspettare iPhone 6, se non addirittura puntare sulla vecchia guardia (a parità di prezzo in caduta libera)?

Per rispondere a questa domanda, occorre mettere in luce i presunti problemi manifestati dal nuovo melafonino. Eccoli a seguire.

Innanzitutto, la fotocamera non sorprende affatto come ci si aspettava. Il numero dei MP non è aumentato, ed è destinato a non tenere il passo con artisti del calibro di Galaxy S4 Zoom e Nokia Lumia 1020. Insomma, se sei un amante della fotografica, il dispositivo non è la scelta giusta.

Ha molto deluso anche l’assenza dell’NFC, presente in grande abbondanza sui maggiori device Android per il trasferimento di file ed il pagamento wireless. Anche quella che sembra una delle poche armi a favore di iPhone 5S, ovvero il processore A7 a 64-bit, in realtà non riuscirà a sorprendere nell’immediato. iOS 7 supporta l’ottimizzazione della nuova CPU, ma gli sviluppatori avranno bisogno di tempo prima di bene adeguarsi.

Altra nota di demerito interessa il display, ancora troppo piccolo per poter stuzzicare le fantasie dei più esigenti. Quattro pollici sono un po’ pochi rapportati agli ampi schermi dei diretti concorrenti. Infine, parliamo di Touch ID, il sistema di rilevamento delle impronti digitali, che però pare dare qualche problema. Il sensore biometrico non funziona se si indossano guanti in lattice, un inconveniente senz’altro ovviabile, ma comunque fastidioso (specie se medico di professione).

Detto questo, quanti di voi trovano sia meglio puntare su iPhone 5 o iPhone 4S, vista anche la differenza prezzo?