Batman VS Superman, parla Ben Affleck


INTERAZIONI: 8
Batman VS Superman, parla Ben Affleck
Batman VS Superman, parla Ben Affleck

La scelta di Ben Affleck nel ruolo del prossimo Batman, che ricordiamolo sarà protagonista del sequel de L’uomo d’acciaio insieme a Superman, è stata elogiata da molti personaggi del mondo dello spettacolo. Joseph Gordon-Levitt pensa che sarà grandioso nel ruolo, Josh Brolin, che è stato anche lui in lizza per la parte, dice che lo difenderà fino alla morte, Hugh Jackman ritiene che sarà fantastico, James Franco sostiene che non solo dovrebbe interpretare il personaggio ma dovrebbe anche dirigere il film, e così via la lista potrebbe continuare ancora a lungo.

Tutti pareri autorevoli dunque di chi il cinema lo fa per lavoro e che sicuramente ha una visione migliore di chi invece ne scrive soltanto. Tralasciando dunque i soliti maligni che vedono in queste dichiarazioni l’imbonirsi di un regista premio Oscar, mi perdonerete tranquillamente se io invece continuo a ritenere che Ben Affleck non sia per nulla adatto al personaggio.

Non si può giudicare qualcosa che ancora non si è visto dicono in molti. Ma a quel punto sarà troppo tardi dico io. La scelta va ponderata attentamente prima. Se al posto di Robert Downey Jr. ci fosse stato chiunque altro, Iron Man sarebbe stato tutto un altro film. Inoltre, se il Batman di Affleck dovesse risultare pessimo si potrebbe perdere il personaggio per svariati anni finchè non si possa procedere a una sostituzione indolore.

Pericolo però che effettivamente non corriamo, perchè ad ogni modo alla fine sarà solo, come sempre, una questione di gusti. A meno di un miracolo al contrario, è quasi impossibile che il film sarà un insuccesso commerciale. E poi come ha detto lo stesso Ben Affleck, la storia del cinema è piena di reazioni contrarie e anche verbalmente violente alla scelta di attori chiamati a ricoprire personaggi importanti. Gli esempi glieli hanno mostrati proprio quelli della Warner Bros, ossia gli stessi che, sempre a dire dell’attore, lo hanno chiamato e visto che lui era titubante a causa dell’età (siete sicuri? non ho 25 anni gli avrebbe detto Ben Affleck), per convincerlo gli hanno mostrato la storia e l’approccio che il regista Zack Snyder ha in mente. Auguri Ben.