Obsoleto il Nexus 4: il Nexus 5 con stabilizzatore e lettore impronte digitali (video)


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 4 e il Nexus 5 saranno molto diversi tra loro. Se l’attuale googlefonino, pur mantenendo un hardware d qualità, alla sua uscita, mancava di qualche plus presente, al contrario su altri top di gamma, il Nexus 5 si appresta a diventare un vero e proprio unicum sul mercato, sempre ad un prezzo più che abbordabile.

Rispetto al Nexus 4, infatti, il Nexus 5 dovrebbe, secondo gli ultimi rumors, includere, insieme,  due  funzioni all’avanguardia, come lo stabilizzatore ottico e il lettore di impronte digitali.

Acqua passata, insomma, il Nexus 4, almeno nella sua versione da 8GB, oramai, uscito di produzione. Benvenuto al Nexus 5, invece, che ha l’ambizione di fare concorrenza anche all’iPhone 5S con un lettore di impronte digitali. Nelle ultime foto trapelate del Nexus 5, infatti, si intravede un alloggiamento posto in alto, sopra il display che, proprio secondo alcuni esprti, dovrebbe contenere un lettore delle nostre impronte.

Ancora, rispetto al Nexus 4, il Nexus 5 dovrebbe avere anche uno stabilizzatore ottico per immagini ferme e nitide, nonostante i sussulti volontari e involontari di una fotocamera che si preannuncia da 13 MP. Confermato ancora una volta il produttore LG,  il buon risultato nella resa  vedremo sul prossimo googlefonino, sarà molto simile a quanto visibile nel video al termine dell’articolo: la tecnologia impiegata, infatti, dovrebbe essere quella dell’LG G2.

Se tutte le anticipazioni dovessero essere confermate, insomma, il Nexus 4 potrebbe essere presto archiviato, a distanza di un solo anno dalla sua uscita come un oggetto, oseremmo dire, obsoleto. Tutto a favore del Nexus 5, appunto, che in soli 12 mesi, avrà saputo raccogliere tutte le sfide della concorrenza.