Alternativa aggiornamento Samsung Galaxy S Advance: 4 valide ROM aggiornate


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance continua a dare problemi e in via ufficiale, Samsung Mobile, non fornisce la soluzione appropriata a molti utenti italiani che si ritrovano con un cellulare, definito “inservibile”. E’ più che logico, dunque, che ci si rivolga al mondo delle ROM, molto numerose per questo modello.

Dopo l’ennesimo testimonianza sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance che denota una situazione tutt’altro che definita anche presso i centri di assistenza dell’azienda, dunque, abbiamo deciso di raccogliere, le cinque migliori ROM per l’update di questo telefono ad Android 4.1.2.

Il primo aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance non ufficiale preso in esame è quello relativo alla Carbon ROM, già presa in esame ad inizio agosto e evidenziata come una delle più interessanti per questo telefono. Rispetto alla nostra ultima analisi la ROM, è uscita in un’ulteriore release, rilasciata il 21 agosto che risolve alcuni bug.

Il passaggio non ufficiale per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance è costituito da altre due ROM, anch’esse rilasciate in due nuove versioni, nelle ultime due settimane, ossia la Touchwiz 5.0 del 12 settembre e HarshJelly 2.2 del 5 settembre.

Su tutte, tuttavia,  la ParanoidAndroid 2.9nella versione del 24 agosto di cui abbiamo ampiamente parlato nelle scorse settimane, di fatto, risulta essere, dopo gli update ufficiali, la più nota e utilizzata dai possessori del device stanchi di un aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance tutt’altro che perfetto.

Delusi dall’update del vostro Samsung Galaxy S Advance, pensate di potervi affidare ad una di queste ROM o attendere un nuovo firmware ufficiale? Su quale di queste alternative ricadrà la vostra scelta?