Prezzo Samsung Galaxy S4 vs iPhone 5S: Apple parte svantaggiata?


INTERAZIONI: 15
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il prezzo del Samsung Galaxy S4 e dell’iPhone 5S sarà un bel terreno di gioco per i due device, fortemente concorrenti, come le rispettive aziende produttrici, Apple e Samsung.

La sfida del prezzo, partirà a dicembre, ossia quando al Samsung Galaxy S4 si affiancherà anche la vendita, nei negozi, dell’iPhone 5S che, si preannuncia, vista la strana tempistica, tutt’altro che semplice.

Il prezzo del Samsung Galaxy S4, al momento, infatti, si aggira intorno ai 500 euro e tendenzialmente, continuerà a scendere fino alle vendite pre-natalizie. Il prezzo dell’iPhone 5S, come già raccontato, dovrebbe partire, per la versione da 16 GB da 699 euro: un gap, insomma, molto importante che sembrerebbe non essere giustificato dall’hardware del device.

Oltre il prezzo del Samsung Galaxy S4 e Iphone 5S, infatti, le rispettive caratteristiche suggeriscono come il “vecchio” device dell’azienda sudcoreana non sia affatto inferiore al concorrente, maanzi,mantenga numerosi plus nel display, nella fotocamera e in numerose funzionalità software come l’Air Gesture.

Apple, dunque, dovrà presto vedersela con il prezzo al ribasso del Samsung Galaxy S4 e con il rischio della perdita di clienti nel nostro paese visto il ritardo accumulato nella commercializzazione del melafonino. Certo i tre mesi fino a Natale saranno passerano lentamente per chi vuole comprarsi un nuovo smartaphone e nel contempo, è tentato da altri top di gamma, il Galaxy S4, senz’altro, ma non dimentichiamo, ad esempio, anche i nuovissimi Samsung Galaxy Note 3 e il Sony Xoperia Z1.