In permuta il Nexus 4 per acquistare Nexus 5? L’iniziativa parla chiaro


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 in permuta in vista dell’immediato lancio del Nexus 5? E’ questa l’ultima interessante news, giunta questa mattina, da oltreoceano che delinea come per il nuovo googlefonino si sia già in uno stadio molto avanzato dei lavori.

L’iniziativa del Nexus 4 è stata appena promossa dalla grande catena di elettronica BestBuy che propone un affare molto interessante, ossia lasciare in permuta il device appunto e ottenere un credito utile per l’acquisto di uno nuovo: e qui il pensiero corre, subito, al Nexus 5.

Ma qual’è, secondo BestBuy, il valore di mercato del Nexus 4, in questo caso, nella versione da 16 GB? il telefono in perfette condizioni da diritto ad un “rimborso”di ben 262 dollari, al contrario, in buone condizioni a 250 dollari. I Nexus 4, con qualche difetto, infine, vengono valutati non più di 112.50 dollari.

Il Nexus 4 in permuta è un chiaro segnale del Nexus 5 in arrivo? Crediamo proprio di si. Vi ricordiamo, ad esempio, come solo qualche settimana fa, dunque poco prima del lancio dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C abbia promosso un’iniziativa molto simile per l’iPhone 5 e iPhone 4S. Un lancio in ottobre, se già preventivato, ora più che mai, ci sembra certo.

Il Nexus 4 da 8 GB, dopo aver subito un taglio di prezzo a 199 dollari, è andato completamente esaurito. La decisione di Google ed LG di non riprendere la relativa sua  produzione, è un altro chiaro segnale dell’avvento del Nexus 5 che tra le sue caratteristiche salienti dovrebbe avere il supporto alla tecnologia LTE,  e processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600.