Prezzo iPhone 5S in Italia: caratteristiche giustificano il costo?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

Il prezzo dell’iPhone 5S in Italia non è stato ancora reso noto ufficialmente. Tutta colpa della strategia commerciale di lancio del device che, entro i nostri confini nazionali, arriverà solo a dicembre. Una grande delusione che potrebbe investire anche la questione costo del device.

Perchè? Il prezzo dell’iPhone 5S potrebbe non accontentare tutti, anzi. Dalla presentazione di ieri sera abbiamo appreso che le tre versioni da 16, 32 e 64 GB saranno rispettivamente vendute, in abbonamento con un operatore, a 99,199 e 299 dollari.

E’ in Italia, il prezzo dell’ iPhone 5S quale sarà? Per ora possiamo rifarci solo a quanto trapelato per la Germania e la Francia, paesi in cui il nuovo melafonino arriverà già il 20 settembre e non a Natale come nel nostro caso. Ebbene. i nostri cugini dovrebbero poter acquistare il nuovo smartphone con un prezzo a partire da 599 euro, per la versione da 16 GB.

Ci scommettiamo, il prezzo dell’iPhone 5S, ancora una volta favorirà i consumatori statunitensi ma la questione è anche un’altra. Se dovesse essere confermato il costo del device anche in Italia, le caratteristiche rese note ieri dal palco di Cupertino, giustificheranno il valore commerciale del device?

Tralasciando, infatti, il prezzo dell’iPhone 5S, riteniamo che i due più grandi plus dello stesso, siano, naturalmente, il nuovo sistema Touch ID per la sicurezza del device attraverso il  lettore di impronte digitali e il nuovo chip A7 a 64 bit che funzionerà, in parallelo, con un secondo chip M7, in aiuto soprattutto per la grafica.

Di qui una riflessione, il prezzo dell’iPhone 5S è giustificabile e percepito dal pubblico come giusto nei confronti delle sue caratteristiche? A nostro avviso, magari, ci si aspettava di più da Apple ma l’ultima parola spetta ai nostri lettori. Che cosa ne pensate?