Svelati iPad 5 e iPad Mini 2 da Sonny Dickson: tutte le foto che fanno tremare Apple


INTERAZIONI: 14
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5 e l’iPad Mini 2 sono stati completamente svelati, nelle ultime ore, da un protagonista assoluto dei rumors del mondo Apple delle ultime settimane, ossi Sonny Dickson. Il giovane blogger esperto dei prodotti di Cupertino, infatti, dopo aver pubblicato informazioni segrete sull’iPhone 5S, ora, sta dedicando la sua attenzione ai futuri tablet a cui il team di Tim Cook sta lavorando.

Ed è così che tra ieri e oggi, molte foto dell’iPad 5 e dell’iPad Mini 2 sono state pubblicate e condivise da un numero crescente di blog di settore, scatenando, di certo, non poche perplessità per Apple.

Partiamo dall’iPad 5: questo, secondo quanto pubblicato, avrà un display identico all’attuale iPad Retina Display con 9.7 pollici ma dimensioni più ridotte. In particolare, il tablet dovrebbe essere più stretto, grazie alla lunetta destra e sinistra di dimensioni inferiori. Poche variazioni estetiche, per quanto riguarda tutto il resto, tranne il tasto volume che nell’aspetto, dovrebbe essere più simile a quello dell’iPad Mini.

Dickson si sofferma anche sull’iPad Mini 2, poi. Anche se il suo design appare abbastanza simile a quello del suo predecessore, il display sdovrebbe essere un pò più grande e superare gli 8 pollici. Da notare anche uno spessore ridotto e altoparlanti e principali uscite nelle stesse identiche posizioni.

Al termine dell’articolo, vi forniamo una galleria di foto sia dell’iPad 5 che dell’iPad Mini 2. Intanto, ci aspettiamo che a breve Apple prepari la sua contromossa nei confronti dell’ormai famoso Sonny Dickson: le ultime soffiate sull’iPhone 5S, se confermate nella presentazione lancio di domani sera, testimonieranno la bontà dell’operato del blogger e varranno per tutte le sue anticipazioni.

Come frenare le perdite sull’iPad Mini 2 e iPad 5 non attesi nell’evento di domani? Tim Cook avrà una grossa gatta da pelare nelle prossime settimane. Dickson, infatti, utilizza un sistema collaudato di raccolta di informazioni: molte e variegate fonti e  usufruisce dell’abilità di sviluppatori partner che gli consentono di carpire dettagli nei codici software delle Beta rilascitate dagli ingegneri di Cupertino. Staremo a vedere.

iPad 5 e iPad Mini 2

iPad 5