Android 4.3 su Samsung Galaxy S4: aggiornamento fra 20 giorni ma il futuro è Tizen


INTERAZIONI: 46
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 ad Android 4.3 e Android 4.4 è più che certo. Lo ha annunciato Samsung Mobile nel corso dell’evento Unpacked di Berlino della settima scorsa e i tempi per Android 4.4 sembrano non essere, poi, così lunghi.

Ma, per il futuro del Samsung Galaxy S4 potrebbe esserci ben altro: nelle ultime ore, sul top d gamma è stato avvistato ance Tizen, il sistema operativo proprietario di Samsung, giunto nella sua versione 3.0: una scoperta non da poco, anzi significativa.

E’ chiaro che l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 continuerà ad essere quello Android ma è anche vero che quanto accaduto dimostra come Samsung sia interessata a rompere la dipendenza da Mountain View per il suo sistema operativo e puntare sempre più su un firmware fatto in casa, anche per i suoi top di gamma.

Mentre, dunque, l’aggiornamento Android 4.3 del Samsung Galaxy S4, arriverà in ottobre, il sistema operativo Tizen scalda i motori. E’ fattibile una sua applicazione nel prossimo top di gamma, il Samsung Galaxy S5, atteso, seguendo il calendario di uscite del produttore per la primavera del 2014?

Nauralmente pensare ad un aggiornamento del Samsung Galaxy S4  come di qualsiasi altro device Samsung con Tizen lascia ben sperare. Come non credere che, in quel caso, i tempi sarebbero ridotti e i bug più prontamente risolti? Vedremo cosa ci riserverà il futuro.