Calo vendite sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S4: un piano il 6 novembre


INTERAZIONI: 9

Samsung Galaxy S4L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 ad Android 4.3 arriverà nel mese di ottobre: questo lo ha dichiarato la stessa Samsung nel corso dell’evento Unpacked di Berlino di mercoledì ma è anche vero che per l’ultimissimo firmware Android 4.4 il device non dovrebbe attendere, allo stesso modo, molto.

Per quale motivo? La fretta di Samsung è dettata dalla semplice volontà di accontentare i suoi clienti oppure anche da una strategia commerciale per tenere stretti i suoi clienti ed acquisirne di nuovi?

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 è fondamentale in questa fase in cui la concorrenza si è fatta più che agguerrita (non dimentichiamo il lancio dell’iPhone 5S e 5C fra due giorni a Cupertino). L’esigenza, ora più che mai, è forte visto l’ultimo dato delle vendita del top di gamma, nell’ultimo trimestre, diminuito di ben il 13%.

Ed è così che oltre a lavorare su nuovi prodotti, Samsung deve continuare a garantire in maniera tempestiva l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 e dar conto della sua prossima pianificazione agli investitori, con i quali ha programmato una conferenza il giorno 6 novembre.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 come di tutti gli altri top di gamma e non solo, il lancio di nuovi smartphone e tablet come di altri prodotti di consumo targati Samsung: questi saranno, di certo, i temi affrontati per una pianificazione a lungo termine, fino al 2020.A beneficiarne, in questo momento, i consumatori finali che almeno avranno upfdate più veloci e performanti.