Da Nexus 4 a Nexus 5: miglioramenti e differenze tra i due


INTERAZIONI: 7
Nexus 4

Da Nexus 4 a Nexus 5 cosa esattamente cambierà, e quali miglioramenti e differenze permarranno tra i due smartphone?

Ormai sembra essere assodato che il quintogenito della linea possa godere di un comparto hardware di tutto rispetto, con un display da 5” FullHD ed un processore Snapdragon 800 quad-core da 2.3 GHz, distante anni luce dallo Snapdragon S4 Pro APQ8064 quad-core da 1.5 Ghz Krait che spinge il suo predecessore.

Il nuovo nato di casa Qualcomm, infatti, è capace di una potenza di elaborazione notevolissima, che ben si presta anche ai giochi più esigenti, offrendo al contempo una ricarica più veloce della batteria, un multitasking a prestazioni elevate, connessione LTE 4G e Wi-Fi più veloce.

Rispetto al Nexus 4, il Nexus 4 sarà dotato di segnale radio LTE, così come dimostra il documento di approvazione FCC, per una connettività a banda superveloce, associata al Bluetooth 4.0, NFC e protocolli Wi-Fi dual-band 802.11 b / g / n / ac. Sarà potenziata anche la batteria, portata alla capacità di 2700 mAh (contro i 2100 del vecchio modello), che potrà essere ricaricata in modalità wireless con tutti i kit dotati della stessa tecnologia.

Presenti anche una fotocamera principale da 13 MP e 3 GB di RAM, per una reattività superiore senza impuntamenti. Il Nexus 5 introdurrà Android 4.4 Kit Kat, con una data di uscita prevista per il 31 ottobre 2013, così come anticipato dall’esaurimento del Nexus 4 da 8 GB, e dallo sconto di 100 euro applicato per questa precedente generazione.