Uscita iPad 5 e iPad MIni 2 a partire da ottobre: parola di KGI Securities


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5 e l’iPad Mini 2 sono ad un passo dal loro lancio. Se è pur vero che non verranno presentati nel corso dell’evento del 10 settembre con cui Apple lancerà iPhone 5S e iPhone 5C, per i due tablet non si attenderà molto in più e comunque non si andrà oltre la fine del 2013.

L’iPad 5 e l’iPad Mini 2, infatti, verranno presentati nell’ultimo trimestre di questo anno e dunque, la possibile data di presentazione di due device potrebbe essere stabilità già nel mese di ottobre.

A renderlo noto KGI Securities, in particolar modo il suo analista Ming-Chi Kuo noto per i suoi report su iPad 5 e iPad Mini 2 e in passato anche “profeta” di una serie di indiscrezioni relative ad altri prodotti Apple, anche gli ultimissimi iPhone 5S e 5C.

La produzione di iPad 5 e iPad Mini 2 sarebbe entrata nel vivo già a partire dall’inizio del mese corrente per poi giungere al suo picco, appunto, negli ultimi tre mesi del 2013. Questo quanto dichiarato in una nota agli investitori.La decisione di lanciare anche l’iPad 5 e non solo l’iPad MIni 2 come inizialmente si era pensato, sarebbe stata presa solo in un secondo momento.

Oltre alla timeline dell’iPad 5 e iPad Mini 2, KGI Securities ha fornoito un interessante informazione anche sull’iPad 2: questo, anzichè essere abbandonato con l’avvento del tablet più recente, vedrà continuare la sua produzione seppure in quantità minori. Speriamo solo, ora, che quanto reso noto corrisponda al vero e che Apple decida la commercializzazione dei tablet giusto in tempo per i regali di Natale.