Sony Xperia Z vs Sony Xperia Z1, il secondo vince sul processore e la batteria


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z1
Sony Xperia Z1

A distanza di qualche mese dal lancio del Sony Xperia Z, il colosso giapponese ha aggiornato la propria gamma con il lancio sul mercato di un nuovo device di fascia alta, vale a dire il cosiddetto Sony Xperia Z1, modello destinato a far parlare molto di sé prossimamente, alla luce di una scheda tecnica di primissimo ordine.

In particolare, salta subito all’occhio il fatto che il nuovo Sony Xperia Z1 sia decisamente più pesante rispetto al suo predecessore (170 grammi contro 146), mentre le dimensioni dello schermo sono praticamente identiche nei due casi (5 pollici).

E’ nell’ordine naturale delle cose, poi, che la differenza principale tra i due smartphone risieda nella potenza del processore, se si pensa  che il Sony Xperia Z può contare su un chip quad core da 1.5 GHz, mentre il Sony Xperia Z1 è caratterizzato da un processore quad core da 2.2 GHz, ben supportato 2 GB di memoria RAM. Batteria da 3000 mAh per il nuovo modello, contro i 2300 mAh del Sony Xperia Z.

La fotocamera del Sony Xperia Z presenta inoltre standard piuttosto elevati, avendo raggiunto la soglia dei 13 megapixel, ma nulla può (come praticamente la totalità dei modelli caratterizzati dal sistema operativo Android) contro gli oltre 20 megapixel che sono stati pensati per la fotocamera del Sony Xperia Z1.