Da martedì iPhone 5S con lettore impronte e LTE Advanced: ma servono davvero?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S si appresta ad essere presentato, al monto intero, tra cinque giorni. Etichettato come release minore rispetto al fratello minore, potrebbe garantire un numero inaspettato di novità, alcune tra queste anche di considerevole importanza.

Ci riferiamo agli ultimi rumors sll‘iPhone 5S relativi al lettore di impronte e alla funzione LTE Advanced: due caratteristiche di non poco conto di cui cercheremo di analizzare anche il relativo plus per un utente finale.

Per l’iPhone 5S, la presenza del lettore di impronte digitali è data abbastanza per certa. La funzione, chiacchierata da tempo e dimostrata anche dalla registrazione di numerosi brevetti da parte di Cupertino, con quasi certezza, giungerà sull’iPhone 5S per garantire maggiore sicurezza sul proprio dispositivo e facilitare pagamenti virtuali senza i rischi dei sistemi di transazione attuali.

Ma le ultimissime sull’iPhone 5S, si riferiscono anche  alla connessione alle rete dati. Dopo la tecnologia LTE, il nuovo melafonino è pronto ad andare oltre, ossia verso l’ LTE Advanced, per una velocità di trasmissione di contenuti senza paragoni in passato.Ma l’innovazione, in questo momento, è realmente utile per gli utenti finali?

Un iPhone 5S progettato per reti LTE Advanced sarebbe alquanto inutile in Italia, ad esempio. L’attuale rete LTE standard  funziona solo nelle principale città italiane ricoprendo solo una porzione esigua del territorio: Figuriamoci, dunque la tecnologia LTE Advanced che costituirebbe un ulteriore passo in avanti per le infrastrutture degli operatori.

L’iPhone 5S, tuttavia, di certo, porterà con se altre novità salienti. Martedì non mancheremo di seguire insieme a voi la presentazione del nuovo device, accompagnato anche da iPhone 5C, sua versione low-cost. Tornate, dunque, a trovarci.