Video confronto Samsung Galaxy S4 vs Samsung Galaxy Note 3: chi vince?


INTERAZIONI: 21
Samsung Galaxy S4 vs Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy S4 vs Samsung Galaxy Note 3

Al Samsung Galaxy S4 si è affiancato, nella serata di ieri, il Samsung Galaxy Note 3: presentato a Berlino meno di 24 ore fa, il nuovo phablet è così diverso dall’attuale top di gamma in commercio oppure no? Tracceremo una comparativa tra i due device, accompagnata da un video appena rilasciato da Android Authority.

Design e dimensioni
Il Samsung Galaxy S4 ha un design più morbido e arrotondato; al contrario, il Samsung Galaxy Note 3 è ben più squadrato. Consideriamo le dimensioni: il Note 3 misura 151,2 x 79,2 x 8,3 mm e pesa 168 g, il Galaxy S4 136,6 x 69,8 x 7,9 mm e pesa 130 g.

Materiali
Il Samsung Galaxy S4 continua a suscitare qualche critica per il materiale in cui è costruito. l’aspetto fin troppo “plasticoso” sembra essere stato superato da Samsung con il Samsung Galaxy Note 3 che, almeno nella cover posteriore, presente un tessuto in ecopelle, molto utile per una presa sicura. 

Display
Il Samsung Galaxy S4  ha 5 pollici di display, il Samsung Galaxy Note 3, al contrario, ben 5.7. La tecnologia Super AMOLED Full HD è la stessa ma le dimensioni favoriscono una diversa densità di pixel, ossia 441 ppi  per il primo e 383 ppi per il secondo.

Fotocamera
Il Samsung Galaxy Note 3 proprio come il Samsung Galaxy s4 ha una fotocamera  principale da 13 MP e una frontale da 2 MP. In entrambi i telefoni, abbondano le funzioni  come le foto animate, miglior foto e miglior volto.

Processore
Il Samsung Galaxy S4 è disponibile, al momento, in due versioni differenziate per il processore in uso.ossia di un quad-core Snapdragon 600 da 1.9 GHz e di un Octa Core  Exynos con frequenza 1.7 Ghz. Il Samsung galaxy Note 3 è anch’esso sdoppiato in un modello con  Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 GHz  e un secondo con Octa Core da  1,9 GHz.

Memoria 
Il Samsung Galaxy S4 ha una RAM di 2 GB ed è disponibile in tre modelli da e 16/32/64 GB. il Samsung Galaxy Note 3, al contrario, ha una RAM da 3 GB,in due sole versioni da 32 e 64 GB.

Batteria
La batteria del Samsung Galaxy Note 3 doveva , a causa del suo display , essere decisamente più grande di quella del Samsung Galaxy S4. In effetti, lo è: 3200 mAh di contro ai 2600 mAh del collega.

Per completare il nostro confronto tra Samsung Galaxy S4 e Note 3 vi lasciamo a questo video esaustivo. Voi cosa ne pensate del nuovo rivale? Lo prendereste in considerazione al posto di un Galaxy S4?.