Non 1 ma 2 eventi iPhone 5S e 5C il 10 e 11 settembre: il secondo non in Italia?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S e 5C  verranno presentati entrambi martedì 10 settembre della prossima settimana? La versione principale del prossimo melafonino vedrà la luce insieme a quella low-cost, oppure no? Dall’Oriente giunge una notizia di non poco conto che potrebbe fare la dovuta differenza.

Gli inviti ufficiali per la presentazione dell’iPhone 5S e 5C erano giunti due giorni fa, ad un a settimana dal lancio. A questi, nelle ultime ore, se ne sono aggiunti di nuovi relativi ad una seconda presentazione che avverrà, al contrario, il giorno dopo, l’11 settembre, a Pechino, alle ore 9 del mattino locali.

Il nuovo invito per l’iPhone 5S e 5C è visibile al termine dell’articolo: la sua diffusione lascia un interrogativo aperto: sSe Apple ha pensato ad un doppio evento, il primo, diciamo così “occidentale” e il secondo “orientale” è per distinguere il lancio dei due device, appunto, dedicati, il più costoso ad un mercato già collaudato e il secondo a quello emergente cinese?

L’ipotesi iPhone 5C low cost in Cina e iPhone 5S nel resto del mondo potrebbe tenere, considerando poi che in luglio Tim Cook, aveva effettuato un viaggio specifico in Cina, contrattando proprio il lancio del melafonino più economico in quel paese e con l’idea, magari, di espandere la stessa strategia in altri paesi emergenti.

Di qui, un secondo quesito, oltre l’iPhone 5S, l’iPhone 5C più appetibile agli occhi anche di molti italiani, è destinato anche al nostro paese come all’Europa, oppure no?  A distanza di meno di una settimana dal 10 settembre, il secondo appuntamento dell’11 settembre mette un pò in discussione tutto. Nei prossimi giorni, magari nelle prossime ore, di certo, ne sapremo di più.