Video iPad 5 come l’iPad Mini: dimensioni e novità del tasto volume


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5 in video? Il tablet non è ancora stato presentato e certamente mancherà l’appuntamento del prossimo 10 settembre dove, al contrario, avrà spazio l’iPhone 5S e iPhone 5C ma, tuttavia, con un nuovo filmato presente in rete, ne sono state svelate alcune caratteristiche.

L’iPad 5, in particolare, sarebbe molto simile, almeno nel design all’iPad Mini, con dimensioni naturalmente maggiorate. Il display rimarrebbe quello dell’iPad 4 ma con una differenza, in particolare.

L’iPad 5,forse in arrivo nei primi mesi del 2014, avrà una cornice sottilissima come l’iPad Mini: dunque, pur mantenendo la stessa dimensione del display, si dovrebbe passare da una larghezza totale di 18.5 cm a 17 cm. Il tablet preserverà, tuttavia, componenti come il nuovo potenziato processore A7 o una batteria maggiorata in grado di garantire tempi di autonomia superiori.

Tra i cambiamenti dell’iPad 5 visibili nel video al termine dell’articolo, ad esempio, anche una variazione del tasto volume non più unico ma suddiviso nelle due varianti di “audio su” e “audio giù”. Questo e ad altri accorgimenti come pure le dimensioni ridotte del tablet dovrebbero facilitare l’utilizzo del dispositivo anche con una mano sola per facilitare l’esperienza degli utenti.

Vi lasciamo al video in questione sull’iPad 5: cosa ne pensate?