In Italia iPhone 5S e 5C il 20 settembre: conferme anche sui prezzi


INTERAZIONI: 54
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S e iPhone 5 sono ai blocchi di partenza: da qualche ora, è giunta conferma d ella data di presentazione di quelli che dovrebbero essere i nuovi prodotti di punta di Cupertino e allo stesso tempo, giungono conferme sull’arrivo nei negozi del device.

Che gli inviti per il lancio dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5C sarebbero arrivati nella giornata di ieri, lo avevamo già “predetto”. Apple non ha fatto altro che confermare un copione ben noto, quello relativo alla tempistica dei suoi annunci che molto ci dice anche sulla disponibilità in negozi dei due modelli.

L’iPhone 5 era stato annunciato con gli inviti alla stampa giusto una settimana prima dell’evento di presentazione e lo stesso è stato, proprio ieri, per l’iPhone 5S e iPhone 5C: infatti, per l’inizio delle vendite, sappiamo sempre che Apple, in passato, ha sempre portato nei negozi i suoi nuovi prodotti il venerdì della settimana successiva al lancio.

Vista la volontà di Cupertino di rispettare la rituale tempistica di lancio, non c’è dubbio che ci si adegui anche a quella di inizio vendite di iPhone 5S e 5C: 10 giorni di gap tra presentazione e vendite assicureranno, ancora una volta, la necessaria suspance e allo stesso tempo, far partire gli acquisti il venerdì, come sempre, garantirà tutto un weekend a disposizione per lo shopping hi-tech.

Da più fonti estere, infine, giungono nuove conferme sul prezzo di iPhone 5S e iPhone 5C: il primo dovrebbe partire dal costo di circa 700 euro per la versione da 16 GB per arrivare a circa 1000 euro per il tanto chiacchierato nuovo modello da 64 GB. Al contrario, l’iPhone 5C, versione low-cost del melafonino, non dovrebbe essere superata la cifra di 400 euro. Pochi giorni e avremo questa ed altre conferme. Continuate a seguirci!