Contro l’iPad 5 il nuovo LG G Pad: un nemico da non sottovalutare


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5 avrà sempre più concorrenti, su questo non c’è dubbio, sebbene i tempi della sua uscita siano alquanto incerti. Non possiamo affatto sottovalutare che, oltre ad Apple, più produttori stanno puntando su questo segmento di mercato, tutt’altro che facile.

In questo mese, oltre all’iPad 5 ancora dal futuro incerto, il tablet LG G Pad, senza particolari sorprese, dovrebbe essere presentato all’Ifa di Berlino ed essere nei negozi già a fine mese.

Ma quali sono le principali differenze tra iPad 5LG G Pad: il primo avrà. di certo, il rivoluzionario chip A7 ben più veloce e in grado di garantire maggiori prestazioni, soprattutto nei giochi. Al contrario, l’esemplare LG dovrebbe avere un chip Qualcomm Snapdragon 600 ed essere fornito di 2 GB di RAM.

Veniamo, poi, alle misure del tablet dell’iPad 5 con un display che dovrebbe assestarsi sui 9.7 pollici mentre il suo rivale, al contrario, dovrebbe mantenere dimensioni inferiori, ossia 8.3 pollici con risoluzione 1920×1200 pixel.

Ancora, mentre l’iPad 5 dovrebbe arrivare nelle quattro versioni da 16,32,64 e 128 GB, al contrario, l’LG G Pad, dovrebbe essere venduto nella sola versione da 64 GB. Naturalmente, anche i sistemi operativi faranno la differenza: iOS 7 per il tablet Apple e Android 4.3 per quello LG.

Il verdetto finale della battaglia tra iPad 5 e LG G Pad, sarà segnato, di certo, dal prezzo dei due device. Nelle prossime settimane, con l’uscita dell’esemplare LG ,ne sapremo già un pò di più e dunque, non mancheremo di tirare le somme di questo primo confronto.