Proposta indecente per il jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7: P0sixninja fa fuori Planetbeing


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Sul jailbreak iOS 6.1.3 e su quello iOS 7 si sta per scatenare una guerra tra hacker? Sembrerebbe proprio di si, almeno secondo quanto trapelato, nelle ultime ore, su Twitter.vsd

A lanciare la sfida, in questo caso, P0sixninja, l’esperto a capo del progetto Openjailbreak che tuttavia, a distanza di mesi, nonostante qualche millantato progresso, non ha lanciato affatto il jailbreak iOS 6.1.3 e tanto meno, non conosciamo la sua attività relativa alla procedura per iOS 7.

Qualche ora fa, P0sixninja ha inviato, difatti, un tweet all’indirizzo di Planetbeing, hacker del team Evad3rs, protagonista se non del jailbreak iOs 6.1.3, almeno di quello per iOS 6.1.2 e vincitore, poche settimane fa, dell’ambito premioPwnie Award. Riconosciuto il valore del collega, P0sixninja gli ha chiesto di non rubargli la scenae di lasciare a lui il merito del prossimo jailbreak.

Che si tratti del jailbreak iOS 6.1.3 o di quello per iOS 7, questo non lo sappiamo ancora: la rete si è già scatenata in numerosi ipotesi e per il momento sembrerebbe prevalere quella del nuovo sistema operativo presentato al pubblico, probabilmente, il prossimo 10 settembre.

Jailbreak iOS 6.1.3 o iOS 7 a parte, è possibile che i due hacker, più che combattere una guerra senza vincitori, non possano, al contrario, unire le forze per garantire, finalmente tempi certi alle due procedure di sblocco, naturalmente funzionanti? E’ questa l’opinione comune che appare anche in alcuni tweet inviati agli esperti che, si spera, accetteranno l’invito.