Effetto 10 settembre: prezzo iPhone 5 sempre più interessante


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5, il prossimo 10 settembre, cederà il passo al suo successore, ossia l’iPhone 5S e alla sua versione low-cost, l’iPhone 5C. Sebbene non ufficializzato, l’appuntamento è dato praticamente per certo e proprio per questo motivo, se ne cominciano ad avvistare gli effetti.

L’iPhone 5, infatti, sta vedendo, progressivamente , diminuire il suo prezzo. Non si tratta di un drastico calo di costo, come invece spesso capita ai device Samsung, ma pur sempre di offerte che consentono di portare a casa il melafonino sborsando una cifra ben meno importante rispetto al passato.

Prendendo in esame la versione dell’iPhone 5 da 16 GB, quella con prezzo fissato a poco meno di 700 euro, ora, sul web, non è affatto strano imbattersi in offerte in cui il prodotto di punta Apple viene offerto ad una cifra al di sotto dei 600 euro, anche se con Garanzia Europa.

Veniamo alle promozioni iPhone 5 più interessanti: su HDdigital.it, lo smartphone viene proposto al prezzo di 589.44 euro. Leggermente più basso il prezzo di Alienstore.it che lo propone a 587.84 euro e Valuebasket.it che, nella colorazione bianca, lo rende disponibile a 585 euro.

Una menzione a parte merita l’offerta iPhone 5, poi, presente sul sito Loweb-store.com che presenta il grande successo commerciale di Cupertino al costo di  549 euro, dunque, circa 50 euro in meno rispetto alle offerte standard sopra menzionate.

Ci aspettiamo che il prezzo dell‘iPhone 5, nelle prossime settimane, sarà destinato a diminuire ancora. A meno che, dunque, non abbiate particolare fretta, vi consigliamo di attendere almeno fino a fine settembre: una volta nei negozi, forse già dal 20 settembre, sia l’iPhone 5S che iPhone 5C, i ribassi saranno d’obbligo.