Non solo Nexus 5: a novembre anche uno smartwatch Google?


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5 è un device molto atteso: la mossa di Google di abbassare di ben 100 dollari il prezzo del Nexus 4 ha scaldato, ancor di più, gli animi dei fan di Mountain View che non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo top di gamma Android.

Il Nexus 5 che sembrerebbe tra l’altro, sembrerebbe dotato di un numero notevole di plus, potrebbe non essere l’unico ad essere presentato a ottobre o novembre ma, insieme a lui, dovrebbe trovar posto anche uno smartwatch Google.

Procediamo con ordine: intanto il Nexus 5, secondo gli ultimi rumors, sarebbe dotato di un processore Quad-Core Snapdragon 800 con frequanza 2.25 GHz, 2 GB di RAM, un display da 5.2 pollici con tecnologia Gorilla Grass 3.0 e fotocamera da 10 MP. I modelli disponibili dovrebbero essere tre, ossia da 8, 16 e 32 GB. Il produttore, apparentemente accantonato LG, infine, potrebbe essere Motorola, tra l’altro, già da tempo acquisita da Google.

Ma oltre il Nexus 5, la gran sorpresa dell’autunno di Google potrebbe essere la presentazione di uno smartwatch. Circa un anno fa, ma reso noto solo adesso,sarebbe stata acquisita una società come la Wimm Labs, già su progetti simili da tempo e che ora garantirebbe la migliore tecnologia in questo settore.

Insomma, se il Nexus 5, a breve, si troverà a combattere con il Samsung Galaxy Note 3, in presentazione il 4 settembre e l’onnipresente Samsung Galaxy S4, al contrario, lo smartwatch Google, potrebbe diventare il peggior rivale del Samsung Gear, lanciato anch’esso a giorni e forse anche dell’iWatch di Apple di cui, tuttavia, esistono solo pochi rumors.