Box Office Usa, chi vince dall’altra parte?


INTERAZIONI: 7
Box Office Usa, chi vince dall'altra parte?
Box Office Usa, chi vince dall’altra parte?

Dopo aver visto cosa succede in casa nostra, diamo invece un’occhiata nel paese da cui provengono la maggior parte delle pellicole proiettate nelle nostre sale, e in cui l’estate è, a differenza che da noi, un periodo molto fertile per il botteghino. Fa eccezione però la settimana al centro di agosto caratterizzata solitamente da un calo, cosa accaduta anche quest’anno e che ha fatto registrare un incasso complessivo di 112milioni di dollari circa.

Diversi i film in programmazione, ma a vincere il Box Office, è stata la nuova uscita Lee Daniel’s The Butler, che costato circa 30 milioni di dollari li ha già quasi recuperati, e questo grazie soprattutto alla presenza nel cast già imponente di per sè, della famosissima Oprah Winfrey che torna sul grande schermo dopo circa 15 anni. Il film racconta la storia di Eugene Allen, storico maggiordomo che lavorò alla Casa Bianca per più di 30 anni.

Il secondo posto al Box Office Usa lo conquista la commedia Come ti spaccio la famiglia, con Jennifer Aniston, che porta a 70milioni di dollari circa l’incasso totale dopo due settimane di programmazione.

Numeri che fanno sicuramente invidia al film fantascientifico Elysium che con la stessa permanenza in classifica ha incassato circa 56 milioni di dollari. Non decolla neanche il sequel di Kick-Ass che si piazza al quarto posto ma incassa solo 13milioni di dollari circa facendo anche peggio del primo episodio.

Quinta posizione per Planes, altro film Disney a non brillare quest’estate. E le delusioni a stelle e strisce non finiscono qui. Le nuove uscite jOBS e Paranoia – Il Potere dei soldi, incassano rispettivamente 6milioni e 700mila euro circa e 3milioni e 500mila euro accompagnati anche da uno scarso gradimento di pubblico e critica. Chiude questa classifica al ribasso, Percy Jackson e il Mare dei Mostri il cui incasso complessivo è di circa 39 milioni di dollari.

Chi invece va a gonfie vele è l’horror L’Evocazione che con un incasso di 128 milioni di dollari si appresta a diventare il più grande successo horror degli ultimi 15 anni.

Ecco il Box Office Usa:

1) Lee Daniel’s The Butler
2) Come ti spaccio la famiglia
3) Elysium
4) Kick-Ass 2
5) Planes