Kick-Ass 2 – Recensione. Può piacere


INTERAZIONI: 7
Kick-Ass 2 - Recensione. Può piacere
Kick-Ass 2 – Recensione. Può piacere

Kick-Ass 2 è il giusto sequel del film arrivato in sala nel 2010 e capace di incassare poco meno di 100milioni di dollari entusiasmando pubblico e critica. Non proprio tutti a dire il vero, io ad esempio sono dell’altra sponda, e contrariamente a quanto fatto dall’eroe Kick-Ass l’ho rivelato da subito.

Solitamente non sono all’antica, ma in questo caso non mi va giù l’idea di affidare temi tanto maturi a ragazzi così acerbi. Anche se il tutto è condito in una salsa da commedia, perchè non poteva essere altrimenti. Ma se a voi il film è piaciuto, troverete sicuramente ugualmente interessante (bella questa tripletta) anche Kick-Ass 2.

Manca la mano ferma di Matthew Vaughn, che con la sua regia era riuscito a distrarre lo spettatore dalla brutalità messa in scena, ma sebbene più tremolante e confusionaria, anche quella di Jeff Wadlow, supportata da inossidabili cavalletti moderni forniti da una produzione attenta, è riuscita nell’intento. Kick-Ass 2 è quanto si era visto nel primo episodio, più un’evoluzione della storia e dei personaggi, che crescendo diventano anche più digeribili (ma c’è ancora bisogno di zenzero per me).

Una cosa certa però è che i due ragazzi sono bravi. Aaron Johnson e Chloe Moretz, hanno raggiunto la grande notorietà grazie a questi due ruoli, ma hanno già dimostrato di sapersi reinventare in altre pellicole come ad esempio Le Belve per lui o Carrie per lei. Nel cast però ricordiamolo, troviamo anche Jim Carrey, nei panni del Colonnello Stelle e Strisce, e Christopher Mintz-Plasse in quelli di The Mother Fucker (non ce la posso fare mi dispiace).

Kick-Ass 2 arriva nelle nostre sale domani 15 agosto.
Lo spot lo trovate qui.