Anche chi ha torto marcio può avere ragione, parola di Willwoosh (video)


INTERAZIONI: 7
Willwoosh video
Willwoosh

Una coppia standard litiga di media 7 volte al giorno. A quanto pare non esiste passatempo che ci diverta di più, a parte avere ragione“, dice Willwoosh nel suo nuovo video e poi aggiunge: “Anche chi ha torto marcio può ottenere ragione“. Sarà vero?

Ma non c’era un noto detto popolare secondo il quale la verità prima o poi viene sempre a galla? E le basilari regole della giustizia dove sono finite? Fermandosi alla sola introduzione viene da sostenere che sia impossibile avere ragione quando si ha torto, ma alla fine del video abbiamo cambiato idea. Fateci sapere se anche a voi è successo lo stesso!

Secondo Willwoosh ci sono alcuni trucchetti utili per “cadere sempre in piedi” e nel video li illustra.
#9: L’ampliamento: giustificarsi, colti in flagrante, puntando sull’ampliare una situazione che palesemente non è quello che stiamo raccontando, facendo passare l’avversario per “esagerato”.
#8: L’immaginati se: “Immaginati se io non ci fossi” e far sentire l’avversario in colpa per ciò che ha appena detto.
#7: Usare sottili distinzioni: negare in parte l’evidenza così come viene mostrata dall’avversario e sottoporre un differente punto di vista.
#6: Rincoglionire con una raffica di domande: parlare a macchinetta e non dare il tempo all’avversario di reagire.
#5: La stoccata: far apparire i dubbi dell’avversario come privi di fondamento e giustificare le nostre mancanze come lavoro su qualcosa di più fruttuoso per un prossimo futuro.
#4: Parla d’altro: rispondere alle accuse parlando di tutt’altra cosa.
#3: Sei una nazista: in mancanza di altro..
#2: Sproloquiare: parlare a sproposito pure di non dare tempo di reazione all’altro.
#1: Insulta: se proprio dovessero mancare idee, insulta.

In conclusione però Willwoosh riflette sul fatto che ci sono veramente poche persone per le quali valga la pena scomodarsi e litigare e invita i suoi fan a condividere in risposta i propri stratagemmi per avere ragione..