Doctor Who: pesce d’aprile ad agosto?


INTERAZIONI: 7
Peter Capaldi
Peter Capaldi

Doctor Who ha scelto il suo dodicesimo dottore che come già sappiamo è Peter Capaldi.

In questi giorni, però, l’attore è stato oggetto di uno scherzo whoviano in rete che ha fatto impazzire i fan dello show.

La notizia riportava che a BBC America non andava a genio Peter Capaldi nel ruolo di dodicesimo Dottore e aveva quindi deciso di fare una versione tutta sua di Doctor Who, grazie ai diritti per un film acquistati nel 1990 e mai sfruttati che avrebbero potuto dare il via alla versione americana dello show britannico.

Il rumor ovviamente era una bufala, ma le reazioni dei fan sui social hanno fatto capire che non ci sarebbe spazio per una copia statunitense dell’amato show.

Probabilmente aveva ragione lo stesso Capaldi, quando durante l’intervista rilasciata in occasione dell’annuncio del suo ruolo, aveva dichiarato che Doctor Who appartiene a tutti noi, e la vera ragione per cui Doctor Who è ancora con noi è perché ad ogni singolo spettatore che ha guardato lo spettacolo, a qualsiasi età, in qualsiasi momento, nella sua storia e nella loro storia, è entrato nel cuore, è proprio come se ogni spettatore avesse interpretato Doctor Who.

Quando si crea un legame così fotte con una serie, con un personaggio, è impossibile essere disposti a venderlo a qualcun altro…