Sfida jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7: dopo i Pwnie provocazioni a danno di Planetbeing


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7 si farà o meno? Entrambi o solo uno dei due potrebbe essere raggiunto dai soliti hacker come Planetbeing? Su quest’ultimo, come vi abbiamo già raccontato, si sta concentrando l’attenzione maggiore e di conseguenza, anche le prime polemiche.

Planetbeing, da pochi giorni, ha ritirato l’ambito riconoscimento di settore Pwnie Awards 2013 che premia il suo operato, in particolare la scoperta di alcune vulnerabilità utili negli ultimi tool, in primis, il jailbreak iOS 6.1.2.

Quali conseguenze per il jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7? Il premio importantissimo comporta anche una grande responsabilità: quella di essere percepito come l’unico o quasi, esperto in grado di lavorare ai due tool:  cosa alquanto confermats dagli ultimi tweet/provocazioni presenti in rete.

C’è chi provoca Planetbeing, affermando che ora deve darsi da fare sul jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7. Il premio ricevuto, in pratica, non sarebbe meritato se non comportasse anche un ulteriore passo in avanti sugli ultimi due tool. C’è chi bonariamente, poi, svaluta il premio Pwnie 2013, paragonandolo ad uno fantomatico relativo al noto cartoon per bambini, conosciutissimo anche in Italia, ” My Little Pony”.

Risultato? invece di parlare del jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7 e dello stato dei lavori dei due tool, appunto, Planetbeing dimostra di non prendersela e anzi risponde in tono alla provocazione sul premio relativo alla fiction di animazione. Insomma, l’hacker non sembra sentire il peso di tante richieste: semplice disinteresse o piuttosto, sicurezza nelle sue capacità e nella possibilità di restiutuire, quanto prima, la procedura di sblocco? Staremo a vedere.