WWJC per il jailbreak iOS 6.1.3: significativa presenza di Evad3rs


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Mancano due settimane al jailbreak iOS 6.1.3 o semplicemente al convegno WWJC 2013 che riunisce un gran numero di esperti del settore della sicurezza mobile? Il 23 e il 24 agosto, infatti, a New York, si terranno gli “stati generali” di tutti esperti che gira intorno alla procedura di sblocco.

Per l’occasione, in un primo momento, era stata pianificata la presenza di un grosso hacker del calibro di Planetbeing, del noto team Evad3rs, responsabile se non del jailbreak iOS 6.1.3 almeno di quello per iOS 6.1.2 e neo vincitore del titolo Pwnie Awards 2013, conferito per la sua capacità di cercare vulnerabilità utili al tool.

Ebbene, come reso noto, Planetbeing non parteciperà più al convegno e questo con ovvie conseguenze sul jailbreak iO 6.1.3. Impegnato in un altro evento asiatico, alla WWDC 2013, mancherà il suo apporto ritenuto, da molti, fondamentale. Al congresso newyorkese, del team Evad3rs, sarà presente solo Pimskeks, il più giovane del gruppo e almeno per ora, di certo, non la sua punta di diamante.

Possiamo dedurne che, se l’appuntamento di New York, dovesse rappresentare un passo in avanti per il jailbreak iOS 6.1.3, non lo sarebbe per opera degli hacker di Evad3rs. Speranze, al contrario, possiamo riporle negli altri ospiti della due giorni formativa, tra cui Saurik, NitoTV, Apocolipse269, JoshMTucker: personaggi ben noti a chi è in cerca di una procedura di sblocco.

Dunque, esattamente tra due venerdì partirà, la WWJC 2013: non mancheremo di relazionarvi l’operato degli hacker e soprattutto, qualche loro interessante dichiarazione.