Già si svaluta il Samsung Galaxy S4: meglio perfino l’iPhone 4


INTERAZIONI: 16
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4, pur essendo attualmente, il top di gamma per eccellenza, sta vedendo, progressivamente, diminuire il suo valore commerciale: lo attesta una nuova ricerca della società di investimento Piper Jaffray.

Secondo il nuovo studio che esamina il prezzo al quale il Samsung Galaxy S4 viene venduto in siti di aste online come Ebay, il device, da metà marzo ossia dal suo lancio, si sarebbe svalutato fin troppo, a differenza, ad esempio, dell’iPhone 4.

Proprio l’iPhone 4, ad esempio, nello stesso periodo, al contrario, ha visto aumentare il suo valore del 10%: un dispositivo, lo ricordiamo, più vecchio del Samsung Galaxy S4 di circa tre anni. Un dato, solo all’apparenza assurdo, vista anche la nota percezione dei consumatori, più propensi ad acquistare un usato Apple che Samsung.

Il Samsung Galaxy S4, in particolare, secondo Piper Jaffray, analizzando soprattutto il mercato cinese, avrebbe perso, addirittura,un valore pari al 14,39%. In questa graduatoria negativa, il top di gamma è in buona compagnia insieme con il Samsung Galaxy S3, sceso del 24,17% e il Samsung Galaxy Note 2 del 23,67%.

I dati si commentano da soli: nel considerarli veritieri, proprio perchè diramati alla prestigiosa società di investimenti, si rende necessaria quanto mai una riflessione per Samsung: come rendere egualmente appetibile il suo Samsung Galaxy S4 fra tre anni, proprio come lo è ora l’iPhone 4? Le strategie aziendali delll’immediato futuro dell’azienda sudcoreana saranno determinanti in tal senso.