A caccia di bug per jailbreak iOS 6.1.3, 6.1.4 e iOS 7: l’ultima Beta


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

I jailbreak iOS 6.1.3, 6.1.4 e iOS 7 sono in ballo e allora balliamo, staranno pensando, in queste ore, tutti i più noti hacker del settore. Dopo il rilascio della quinta Beta di iOS 7 di poche ore fa, infatti, si è sempre più convinti di essere vicinissimi alla versione definitiva del sistema operativo Apple.

Quali conseguenze? Di certo, l’operato degli esperti prenderà, ora, una direzione: procedere con il jailbreak iOS 7 tralasciando quello per iOS 6.1.3? Tutto dipende dai bug ai quali Cuperttino non avrà posto, forse, rimedio.

E proprio su questo che gli hacker puntano nel tentativo, se non più di rendere disponibile il jailbreak iOS 6.1.3,  almeno di provvedere a quello per iOS 7. Qualche giorno fa, dal convegno Black Hat, era venuta fuori una falla considerevole, legata ad una componente hardware, ossia un caricabatterie modificato in grado di introdurre codice  malevolo. Apple ha posto rimedio al bug ma non per questo, sull’ultima release agli svliluppatori di iOS 7,  non possono esserci altri fatali errori.

Su iOS 7 nella sua quinta Beta, i noti Pod2g, Planetbeing e P0sixninja in partocolare, non hanno ancora dato la loro opinione. Conosciamo le critiche di P0d2g sul recente operatod i Apple considerato lacunoso ma è anche vero che nell’ultima Beta le cose potrebbero essere state cambiate, anche sensibilmente. La caccia ai bug continua, dunque, apetissima.