Nuovo Samsung Galaxy S4 e iPhone 6 entrambi a settembre: la guerra dei chip


INTERAZIONI: 22
Samsung Galaxy S4 vs iPhone 6
Samsung Galaxy S4 vs iPhone 6

Il Samsung Galaxy S4 e iPhone 6 protagonisti dell’autunno: come già raccontato, il top di gamma sudcoreano arriverà nella sua nuova versione con processore Snapdragon 800, con tutta probabilità, a settembre o comunque entro la fine di autunno. Il nuovo device potenziato dovrà vedersela, in quel periodo, tuttavia, con il melafonino di nuova generazione che promette battaglia.

Se, magari, potrebbe essere anacronistico confrontare l’attuale Samsung Galaxy S4 in commercio, quello presentato a marzo, con l’iPhone 6, lo stesso discorso non vale per lo smartphone presto in arrivo con un chip che promette battaglia ad Apple.

Cupertino lo sa bene e di contro allo Snapdragon 800 è in procinto di lanciare il nuovo chip A7 che, grazie all’integrazione con l’altrettanto rinnovato sistema operativo iOs 7, dovrebbe garantire il prestazioni ben diverse da quelle dell’iPhone 5, certamente migliori.

Potremmo vedere i nuovi chip in azione su Samsun Galagxy S4 molto presto ma, per ora, una cosa sembra assolutamente certa, ossia che entrambi daranno particolare importanza al discorso del risparmio energetico, garantendo una discreta autonomia del device, nonostante la maggiore potenza della componente e la più veloce frequenza di clock.

Se il toto date per l’iPhone 6 che, molto probabilmente, dovrebbe essere stato preferito all’iPhone 5S, lo vorrebbero lanciato il 2 o il 6 settembre, per il nuovo Samsung Galaxy S4 con Snapdragion 800, al contrario, bisognerà attendere un pò in più ma è inevitabile che i due device, sul mercato, si diano battaglia. Staremo a vedere.