Jailbreak iOS 6.1.3 vs. jailbreak iOS 7, Apple rimedia ad una falla


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 7, indirettamente, sono un po’ più distanti in queste ore, considerando che Apple si conferma una delle migliori case produttrici nel mettersi alle spalle tutte le problematiche legate alla questione sicurezza.

Il riferimento, più in particolare, è all’ormai famoso caricabatterie modificato, ideato da alcuni ricercatori, che aveva la capacità di introdurre del codice malevolo all’interno dei device Apple, in appena pochi minuti di utilizzo. A quanto pare, dunque, il brand di Cupertino ha già analizzato la questione in ogni suo particolare ed ha tamponato la falla con la solita velocità che la contraddistingue in questo particolare contesto.

Va ricordato che la falla generata dal suddetto caricabatterie è emersa proprio con il lancio delle prime beta del sistema operativo iOS 7, al punto che sarà interessante capire le caratteristiche peculiari di iOS 7 beta 5 sotto questo particolare  punto di vista, con l’appuntamento che secondo i principali esperti del settore dovrebbe essere fissato durante la giornata di lunedì 12 agosto.

Insomma, in un modo o nell’altro il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 7 riescono sempre a far parlare di loro, in attesa dei tool definitivi.